Le Vape Recycling Bag sono i nuovi sacchetti per il riciclaggio delle sigarette elettroniche esaurite. I sacchetti sono a disposizione di tutti i negozi che vendono vape e di altre istituzioni come scuole, aziende del settore della ristorazione ecc. che desiderano sostenere il corretto smaltimento delle vape. I sacchetti possono essere ordinati gratuitamente tramite il modulo d’ordine.
Questa soluzione semplifica la raccolta delle sigarette elettroniche per tutti i punti vendita e le istituzioni locali e facilita la restituzione da parte di consumatrici e consumatori.
Ora anche le consumatrici e i consumatori possono ordinare la Vape Recycling Bag direttamente a casa loro per smaltire le vape esaurite in modo ancora più comodo. È sufficiente depositare i sacchetti pieni nella cassetta delle lettere, dove verranno ritirati dalla Posta che li conferirà direttamente al riciclaggio.
Buono a sapersi!
Cos’è una Vape Recycling Bag?
Le Vape Recycling Bags sono i nuovi sacchetti per il riciclaggio delle sigarette elettroniche.
I punti vendita possono utilizzarle per raccogliere le sigarette elettroniche restituite e rispedirle a SENS eRecycling per posta.
Le Vape Recycling Bag sono ora disponibili anche per le consumatrici e i consumatori. Il sacchetto può essere ordinato gratuitamente tramite il modulo d’ordine e viene consegnato direttamente a casa. I sacchetti pieni devono essere depositati nella cassetta delle lettere e la Posta li conferirà al riciclaggio.
Dove posso ordinare le Vape Recycling Bag?
Le Vape Recycling Bag si possono ordinare direttamente con questo modulo.
Le Vape Recycling Bag sono ora disponibili non solo per i punti vendita, ma anche per le consumatrici e i consumatori. Il sacchetto può essere ordinato gratuitamente tramite il modulo d’ordine e viene consegnato direttamente a casa. I sacchetti pieni devono essere depositati nella cassetta delle lettere e la Posta li conferirà al riciclaggio.
Cosa si può mettere in una Vape Recycling Bag?
Le Vape Recycling Bag servono esclusivamente per le sigarette elettroniche. In ciò rientrano sia le sigarette elettroniche monouso sia le sigarette elettroniche riutilizzabili con batterie ricaricabili e liquidi vuoti.
Le sigarette elettroniche danneggiate devono essere restituite a un centro di raccolta SENS.
Quante vape può contenere una Vape Recycling Bag?
La Vape Recycling Bag ha una capienza di 4-5 kg (circa 140-170 vape da 30 g).
In quanto punto vendita, oltre alla Vape Recycling Bag puoi ordinare anche il raccoglitore Vape. Il sacchetto entra alla perfezione nel raccoglitore che, con le sue dimensioni di 17 × 17 × 30 cm, è quindi ideale per i banconi dei negozi o simili.
Dove posso lasciare le mie Vape Recycling Bag piene?
Le Vape Recycling Bag piene possono essere depositate nella cassetta delle lettere, dove vengono ritirate gratuitamente dalla Posta e rispedite a SENS eRecycling.
Puoi trovare le istruzioni per la restituzione sul retro della Vape Recycling Bag.
Posso smaltire le mie sigarette elettroniche anche senza Vape Recycling Bag?
Sì, le sigarette elettroniche possono essere restituite gratuitamente in tutti i punti vendita che vendono vapes. Tuttavia, è possibile restituirle gratuitamente anche in qualsiasi punto di raccolta per il riciclaggio della SENS. Per sapere dove si trova il punto di raccolta più vicino, consultate la Recycling Map. Basta selezionare la voce di raccolta "E-cigarettes".
Dove vengono riciclate le mie sigarette elettroniche?
Il riciclo delle sigarette elettroniche avviene esclusivamente presso imprese di recupero dotate delle autorizzazioni necessarie e della licenza SENS per trattare la corrispondente categoria di apparecchi. SENS eRecycling controlla periodicamente tali imprese e la loro infrastruttura.
Per saperne di più sul riciclaggio delle sigarette elettroniche, consultate il nostro blog: Come la Svizzera ricicla le sigarette elettroniche
Come viene finanziata la soluzione di ritiro?
SENS eRecycling finanzia i costi di raccolta, trasporto, sensibilizzazione dei consumatori e smaltimento delle sigarette elettroniche attraverso un contributo di riciclaggio anticipato (CRA). Tale importo ammonta attualmente a 10 centesimi per le sigarette elettroniche riutilizzabili e monouso e per i porta-batteria con batteria, e a 5 centesimi per i porta-batteria senza batteria.